366
Descrizione Generale
L’immobile nel quale si trova l’hotel e’ costituito da un edificio semi storico elevato su quattro piani.
L’hotel è situato nel cuore dell’area termale di Montecatini, in una zona tranquilla e centrale, circondata dal verde.
L’hotel e’ composto da 60 camere dotate di tutti i comfort.
L’Hotel dispone dei seguenti servizi complementari:
sala ristorante di ampie dimensioni e climatizzata, con cucina tipica ed internazionale
American bar
sala congressi o eventi o meeting
sala TV
sala gioco
solarium e centro estetico per cure, massaggi, trattamenti estetici, saune e idromassaggi.
Le camere sono tutte climatizzate, sono dotate di TV, e’ presente un bagno, gli arredi sono in stile classico.
Area Geografica
Montecatini Terme, posta a pochi chilometri da alcune delle maggiori città d’arte toscane e dai due principali aeroporti regionali, deve la sua notorietà alla proprietà terapeutiche delle sue acque, alla raffinatezza degli edifici e al patrimonio architettonico sorto intorno alle sorgenti.
Regina del binomio benessere e salute, Montecatini è una meta di pregio per quanti cerchino vacanze rigeneranti, accoglienza di qualità e varie occasioni di divertimento tra sport, shopping e relax.
Conosciute da secoli, le terme di Montecatini devono la loro fama alle acque che fluiscono dalle profondità del suolo e che dopo un lungo tragitto attraverso depositi di calcare, diaspri e argilla sgorgano in stabilimenti termali immersi in parchi meravigliosi: Tettuccio, Regina, Excelsior e Redi.
Acque purissime e ricche di minerali normalmente presenti nell’organismo, quelle di Montecatini sono terme versatili, che consentono un gran numero di trattamenti.
Anche se la cura idropinica (quella che si fa bevendo acqua termale) è la più nota, le terme propongono la nuova Via delle Acque: percorsi anche brevi di recupero del benessere psicofisico attraverso la cura idropinica combinata con massaggi, terapie fisiche, fanghi, saune, bagni ozonizzanti, trattamenti estetici, cure inalatorie, programmi antiâge e una gamma personalizzata di soluzioni innovative nel campo del benessere.
Chi voglia prendersi cura di sé troverà nelle terme di Montecatini un’oasi perfetta in cui cercare armonia e benessere.
Trattamenti a base di acqua e fango termale, combinazioni con prodotti cosmetici e raggi ultravioletti, massaggi decontratturanti e rilassanti, immersioni nella piscina termale alimentata dalla sorgente dell’acqua salsosolfatoalcalina ipertonica alla temperatura di 33°.
E ancora, l’assistenza e i consigli di professionisti, équipes mediche specializzate e dell’Accademia Olistica per seguire una serie completa di programmi anti ansia e stress, relax e dimagrimento.
Benefici tradizionali, soluzioni tecnologiche e il millenario approccio olistico, una tappa a Montecatini è quanto di meglio si possa fare per prendersi cura di sé.
La storia di Montecatini Terme è strettamente collegata al castello ed alla fortezza di Montecatini Alto, il borgo arroccato che sovrasta l’omonima località sottostante, ma molte sono le sue caratteristiche e peculiarità che la distinguono dagli altri paesini toscani, prime tra tutte le sue calde acque termali che sgorgano dalle numerose spa che qui sono sorte.
Ubicata tra la città dalle possenti mura di Lucca e la mecca artistica di Firenze, Montecatini rappresenta il luogo ideale dove fermarsi per rilassarsi e farsi coccolare nel corpo e nello spirito, circondati da un’atmosfera lussuosa, dopo aver esplorato il paesaggio rurale toscano, assaggiato i vini ed ammirato i monumenti delle città d’arte più famose.
E’ durante la fine del XIX° secolo che la città di Montecatini Terme diventa un importante centro internazionale della “Belle Epoque”, frequentato da artisti, musicisti e compositori, oltre che dai “ricchi & famosi” provenienti da tutto il mondo (Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, & Richard Strauss, solo per menzionarne alcuni), sebbene l’area fosse già nota durante l’epoca romana per le sue speciali acque termali.
chiudi